Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Scrub corpo un trattamento per coccolare la pelle
La nostra pelle è un organo ben vivo e produttivo, che cambia continuamente le sue cellule per rigenerarsi e mantenere sempre un aspetto integro e salutare. Non sempre, però, la detersione quotidiana, per quanto accurata possa essere, è sufficiente a prevenire la formazione di imperfezioni cutanee.
La pelle del corpo, così come la pelle del viso, è soggetta infatti a tante mutazioni quanti sono i cambiamenti che subisce l’organismo. La menopausa, ad esempio, o i cambiamenti ormonali dell’adolescenza, lo stress e la cattiva alimentazione contribuiscono a modificare l’aspetto della pelle e a renderla più o meno secca.
Cosa fare quando la detersione e l’idratazione quotidiana non bastano per ottenere una pelle perfetta? Il nostro consiglio è quello di aggiungere un altro trattamento con cui coccolare la nostra pelle: lo scrub.
Lo scrub corpo per una pelle luminosa
Lo scrub corpo è un gel arricchito da microgranuli che svolgono un’azione esfoliante di tipo meccanico sulla pelle. La frizione dei granuli aiuta a rimuovere il sebo in eccesso, i depositi di cellule morte e la sporcizia che può occludere i pori. L’effetto dello scrub è quello di levigare la pelle, rigenerata dal peeling che restituisce alla cute la sua luminosità naturale.
Lo scrub aiuta a purificare la pelle mista dalle imperfezioni, ma è utile anche ad alleviare il prurito e la desquamazione della pelle secca. La rimozione di tutte le cellule morte fa sì che le creme idratanti, ideali per la pelle arida, possano penetrare in profondità, senza incontrare il “blocco” costituito dal primo stato della pelle.
Fare uno scrub dopo il periodo estivo aiuta a rimuovere gli ultimi residui dell’abbronzatura, uniformando così il colorito della cute ed eliminando le antiestetiche macchie della tintarella.
Nella nostra sezione dedicata alla cura del corpo trovi diversi scrub corpo indicati per diversi tipi di pelle. Consigliamo di utilizzare lo scrub massimo uno-due volte alla settimana. Il potere esfoliante dei microgranuli è davvero potente, e un trattamento troppo ravvicinato potrebbe stressare la pelle e causare irritazione.
Prodotti consigliati
Potrebbe Interessarti anche
Mani ruvide in inverno come risolvere il problema? Scopri tutti i consigli per esfoliare la pelle, rimuovere le pellicine e idratare intensamente. Leggi il nostro articolo!
I 10 step della skincare coreana. Quali sono i corretti passaggi di cura della pelle da seguire, ogni giorno, mattina e sera? Leggi l'articolo per saperne di più!
Come effettuare una corretta depilazione? I segreti per avere sempre una pelle liscia e morbida con i diversi metodi depilatori ed eliminare i peli superflui. Segui i consigli!