Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Acqua termale spray e i suoi molteplici usi e benefici
Acqua termale: perché inserirla nella quotidiana routine di bellezza?
I benefici dell’acqua termale sulla pelle sono moltissimi e soprattutto collegati ad uno dei fattori più importanti per la bellezza e la salute della pelle: l’idratazione. Versatile e semplicissimo da utilizzare, questo prodotto è ricco di minerali preziosi per l’epidermide e che la rendono luminosa e idratata. Infatti, possiamo trovare il calcio, utile per rinforzare le difese dei tessuti cutanei, il magnesio per la rigenerazione dell’epidermide, il manganese, antiossidante che combatte l’invecchiamento cutaneo, lo zinco per stimolare la crescita cellulare, il potassio per idratare in profondità le cellule cutanee.
Perché usare l'acqua termale?
Può essere considerata, dunque, un ottimo alleato per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne a cui è sottoposta quotidianamente, ma anche per idratare e rinfrescare il viso in modo pratico e semplice. Ogni volta che avvertiamo la cute secca, può essere utile applicarla. In estate aiuta a lenire i rossori da esposizione solare o per rimuovere la salsedine di mare, mentre in inverno può essere un rimedio per la “pelle che tira” causata dagli ambienti eccessivamente riscaldati. Inoltre, ha il vantaggio di essere multifunzionale e di potere essere utilizzata in moltissime occasioni:
Come si usa l'acqua termale?
L'acqua termale ha un'infinità di utilizzi, vediamone alcuni.
- Primer o fissante trucco: può essere utilizzata prima del make-up per preparare il viso senza ungerlo o dopo il make-up, vaporizzandola a distanza. Mantenendo la cute idratata, infatti, aumenteremo la durata del trucco.
- Tonico: dopo aver rimosso il make-up, può essere vaporizzata sul viso e lasciata agire per qualche secondo, prima di rimuovere i residui di trucco con un classico dischetto di cotone.
- Post depilazione: può essere utilizzata come lenitivo dopo la ceretta per eliminare rossori e infiammazioni.
- Dopo lo sport: nebulizzarla sul viso dopo un allenamento può aiutare a ridare la giusta ossigenazione e idratazione ai tessuti cutanei.
Scopri tutti i prodotti a base di Acqua Termale sulla tua farmacia online di fiducia: clicca qui!
Prodotti consigliati