Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Contorno labbra come prendersene cura
Le labbra sono la parte del corpo che per prima subisce il trauma delle rughe.
Si tratta per lo più rughe di espressione e si evidenziano esteticamente per il fatto che le labbra presentano dei segni che messi insieme somigliano ad un codice a barre.
Le rughe a codice a barre diventano spesso un vero cruccio. Una simile presenza di rughe rende il make up complesso in quanto i prodotti sembrano incanalarsi tra una ruga e l'altra.
Le rughe del contorno labbra sono dovute ai movimenti ordinari, ragion per cui sono quasi inevitabili ma questo non significa che non sia possibile porvi rimedio ed attenuarle distendendo la pelle per un effetto labbra morbide e lisce e belle piene.
Ecco alcuni consigli pratici da seguire per attutire o eliminare le rughe dal contorno labbra.
Rughe contorno labbra: ginnastica facciale
Un rimedio per sfavorire l'invecchiamento delle labbra e il profilarsi delle rughe è sicuramente la ginnastica facciale, esistono dei movimenti che consentono di distendere le labbra in modo da mantenerne e preservarne l'elasticità.
Si tratta di pochi minuti al giorno e esercizi di allungamento e distensione da fare guardandosi allo specchio.
Rughe contorno labbra: prodotti specifici
Un buon rimedio per ottenere una pelle morbida e liscia è idratare le labbra per farlo sono in commercio per le labbra dei rossetti che non solo possono essere impiegati per abbellirsi ma anche per contrastare le rughe alle labbra.
Questi prodotti contengono estratti naturali con specifiche caratteristiche che consentono di nutrire le labbra dando l'apporto necessario nutritivo per combattere l'invecchiamento delle labbra.
La polpa di banana, il miele, il cocco sono tutti estratti che per caratteristiche intrinseche svolgono un ruolo importante nell'idratazione del contorno labbra per questa ragione molti prodotti cosmetici sono realizzati con tali estratti.
Rughe contorno labbra: prodotti con acido ialuronico
Le rughe si formano perché la pelle invecchia e si disidrata, l'acido ialuronico consente di ripopolare le aree che hanno subito uno sgonfiamento per il verificarsi di un invecchiamento dovuto al passare degli anni o allo stile di vita non esattamente salutare come l'abuso di alcool, fumo o l'eccessiva esposizione al sole.
Si tratta di un rimedio da utilizzare quando ormai la pelle ha perso elasticità e e forma, di natura non invasiva rispetto ad un intervento chirurgico.
L'acido penetra la pelle e le dà nuova linfa rigenerando i tessuti.
Rughe contorno labbra: idratazione
La pelle invecchia perché poco idratata ragion per cui oltre ad usare prodotti esterni che penetrino le labbra e la idratano, è assolutamente importante detenere uno stile di vita sano in cui bere molto evitando cibi grassi, l'alcool e il fumo.
In particolare, il fumo può favorire l'inveccgiamento della pelle in virtù del contatto della nicotina a contatto con la pelle, la quale rende la pelle secca e favorisce l'invecchiamento precoce della pelle.
Rughe contorno labbra: solare di protezione
Chi si espone al sole sa bene che deve usare una crema protettiva dai raggi UV se vuole evitare arrossamenti e proteggersi da eventuali malattie delle pelle tra cui l'invecchiamento veloce. In genere, si impiegano pomate o spray solari sul corpo, ma anche le labbra vanno protette con appositi rossetti solari.
Si tratta di una protezione specifica che permette di abbronzarsi senza arrossare l'area di contorno labbra.
Prodotti consigliati
Potrebbe Interessarti anche
Cura delle labbra alcuni consigli. Come avere una bocca sana, morbida e vellutata? Scegli i prodotti giusti, idrata, nutri in profondità e leggi l'articolo di Top Farmacia!
Balsamo labbra e burrocacao differenze. Cosa distingue un prodotto dall'altro e quali sono le proprietà benefiche per avere una bocca a prova di bacio? Leggi i nostri consigli!
Mani e Labbra secche: scopri i rimedi efficaci consigliati dalla dottoressa Cristina per avere la pelle morbida e vellutata, senza pellicine e screpolature. Leggi l'articolo!