Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Cura delle labbra alcuni consigli
La nostra beauty routine non si deve fermare alla pelle del viso. Purtroppo si parla poco spesso della cura delle labbra, quando queste necessitano della stessa attenzione. Infatti la pelle delle nostre labbra è la pelle più sottile del viso. Questa sua caratteristica non aiuta quando si tratta di agenti atmosferici quali freddo, caldo, vento, inquinamento e raggi solari. La loro sensibilità fa sì che si rovinino facilmente, portando screpolature e secchezza. La soluzione per mantenere le labbra morbide è nascosta in tre semplice regole. Vediamo quali sono.
Anche le labbra vanno esfoliate
Il primo passo verso delle labbra sane e rosee è lo scrub. Fare un' esfoliazione accurata, adatta alle nostre labbra risolve già diversi problemi tra cui le pellicine e la pelle morta. Si consiglia lo scrub una volta a settimana, per mantenere l'elasticità della labbra. Attenzione a non strofinare con troppa forza, altrimenti si rischia di peggiorare la situazione, soprattutto se le labbra sono già secche.
Il burrocacao sempre in borsetta
Tutte abbiamo un burrocacao perso nella borsa di tutti i giorni, che abbiamo buttato dentro per caso e mai più visto. Ecco è il momento di ritrovarlo e farne buon uso. Lo scrub da solo non è abbastanza. L'idratazione delle labbra è l'arma vincente da avere sempre a portata di mano. Non importa la stagione, la temperatura o il luogo in cui si è. I balsami migliori sono quelli che proteggono le labbra dai raggi UV, con una protezione solare di minimo 15 SPF. I più utilizzati sono i burrocacao, di ogni forma, colore e odore. Sono facili da trovare e affidabili al cento per cento. Non sono gli unici, però, a cui affidarsi: si può contare anche su alcuni prodotti naturali per proteggere le labbra. I più indicati sono l'olio di mandorle, l'olio di cocco, l'aloe e la cera d'api.
Tre abitudini da evitare assolutamente
Oltre agli agenti esterni che influiscono sullo stato delle nostre labbra, ci sono tre abitudini che rischiano di peggiorare ancora di più lo stato della pelle. La prima abitudine è quella di inumidire le labbra con la saliva. E' capitato a tutti di leccarsi le labbra quando sentivamo la loro secchezza. Purtroppo questo è uno dei modi per rovinarle molto in fretta, soprattutto nei mesi freddi e ventosi. Il secondo modo riguarda le pellicine sulle labbra. Quando sono disidratate o non esfoliate, si formano le pellicine che, se tolte, diventano dei veri e proprio tagli nelle labbra. In quel caso è sconsigliato applicare rossetti o lucidalabbra, ma è meglio affidarsi a creme di aloe o burro cacao per risanare in fretta la pelle. Un labbro che sanguina può essere molto scomodo e rischia di non rimarginarsi per diversi giorni vista la posizione precaria. Insomma un vizio da eliminare immediatamente. Il terzo fattore che rovina le labbra è la rimozione del trucco. La maggior parte delle donne ama mettere il rossetto e capita di cambiarlo anche due volte al giorno in base all'occasione o all'umore. Come il make-up del viso, anche le tinte per labbra vanno tolte accuratamente a fine giornata. Una pulizia non completa rischia di danneggiare ed indebolire le labbra. Controllate che il vostro struccante sia adatto anche per la bocca e attenzione a non usare salviette ruvide quando togliete il rossetto.
Prodotti consigliati
Potrebbe Interessarti anche
Balsamo labbra e burrocacao differenze. Cosa distingue un prodotto dall'altro e quali sono le proprietà benefiche per avere una bocca a prova di bacio? Leggi i nostri consigli!
Mani e Labbra secche: scopri i rimedi efficaci consigliati dalla dottoressa Cristina per avere la pelle morbida e vellutata, senza pellicine e screpolature. Leggi l'articolo!
Contorno labbra come prendersene cura? Segui i consigli per avere una bocca sana e morbida, senza quelle fastidiose pellicine, e a prova di bacio scegliendo gli attivi giusti!