Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Balsamo labbra e burrocacao differenze
Torna l’inverno e, con lui, tornano gli incubi che che affliggono chi ha la pelle secca o che tende a seccare. È il momento di incrementare il nutrimento e l’idratazione, con creme, balsami e sieri sia per il corpo che per il viso, per proteggere la pelle da tutti i rischi a cui si va incontro per l’eccessiva secchezza.
Un discorso a parte riguarda le labbra, tra le prime a risentire dell’abbassamento delle temperature. Le labbra screpolate sono infatti proprio tipiche dell’inverno, ma possono anche infastidire con pellicine e secchezza durante l’estate, per l’eccessivo contatto con il sole, o chi soffre di allergie, in particolare di tipo inalatorio.
Siamo da sempre stati abituati a vedere nel burrocacao l’unica soluzione alle labbra secche, ma da qualche anno un nuovo prodotto è diventato sempre più diffuso e apprezzato: si tratta del balsamo labbra, un altro escamotage che permette di avere una bocca morbida e ben idratata.
Balsamo labbra e burrocacao hanno due funzioni simili, e per certi versi complementari.
Il balsamo labbra svolge un’azione prevalentemente riparatrice, ossia tende a ricompattare le labbra e a riempire le piccole screpolature e lesioni che si creano soprattutto sui bordi della bocca.
Il balsamo è ricco di cere e oli naturali dalla profonda azione emolliente. Possono, inoltre, essere arricchiti da un filtro di protezione SPF che potenzia ancor di più il loro effetto riparatore e rigenerante.
Il burrocacao ha un’efficacia più orientata all’idratazione e al nutrimento. Le cere e le vitamine contenute nel burrocacao penetrano in profondità oltre lo strato superficiale delle labbra, proprio per migliorarne l’elasticità e prevenire così la formazione di quelle screpolature che il balsamo labbra va a riparare.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare sia il balsamo labbra che il burrocacao per mantenere la tua bocca morbida e curata. Visita la nostra selezione di burrocacao e balsamo labbra per trovare quelli più giusti per te.
Prodotti consigliati
Potrebbe Interessarti anche
Mani e Labbra secche: scopri i rimedi efficaci consigliati dalla dottoressa Cristina per avere la pelle morbida e vellutata, senza pellicine e screpolature. Leggi l'articolo!
Cura delle labbra alcuni consigli. Come avere una bocca sana, morbida e vellutata? Scegli i prodotti giusti, idrata, nutri in profondità e leggi l'articolo di Top Farmacia!
Contorno labbra come prendersene cura? Segui i consigli per avere una bocca sana e morbida, senza quelle fastidiose pellicine, e a prova di bacio scegliendo gli attivi giusti!