Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Back to school/work: prepariamoci insieme!
La stagione estiva volge al termine e stiamo per affrontare la nostra routine, gli impegni lavorativi e il ritorno a scuola.
Scopriamo insieme come sostenere il nostro organismo al rientro delle vacanze e in vista dei nuovi propositi autunnali.
Durante i cambi di stagione il nostro organismo deve adattarsi alle nuove condizioni climatiche; in questo periodo le temperature si abbassano, diminuiscono le ore di sole e tra poco cambierà anche l’ora.
Inoltre, nei mesi precedenti sarà sicuramente capitato a molti di noi di aver viaggiato e modificato le nostre abitudini alimentari, mettendo a dura prova il nostro sistema immunitario e intestinale.
L’ organismo può risentire di questi cambiamenti e spesso si possono verificare dei disturbi come:
- Fastidi muscolari
- Sonnolenza
- Disturbi a carico del sistema respiratorio
- Alterazioni della flora intestinale
- Difficoltà a concentrarsi
Back to school/work: come affrontarlo
Come possiamo affrontare al meglio questi cambiamenti?
- Seguendo una corretta alimentazione, prediligendo frutta e verdura di stagione
- Bevendo molta acqua
- Concedendosi il giusto riposo notturno
- Vestendosi “a strati” per proteggerci dagli sbalzi di temperatura tipici del cambio stagione
A queste buone abitudini possiamo affiancare il supporto di integratori alimentari al fine di sostenere le normali funzioni del sistema immunitario e l’equilibrio della flora intestinale. Contengono generalmente sostanze quali
- Vitamina C in grado di proteggere le cellule dallo stress ossidativo
- Colostro, di origine bovina, ricco di nutrienti come vitamine, lattoferrina e anticorpi
- Vitamine del gruppo B che agiscono contro sonnolenza e stanchezza e promuovono il normale funzionamento del sistema nervoso e del metabolismo energetico.
- Papaya fermentata, ottenuta dalla polverizzazione del frutto tropicale precedentemente sottoposto ad una lunga fermentazione che ne potenzia i valori nutrizionali; con proprietà antiossidanti, che è in grado di sostenere le normali difese immunitarie
- Fermenti lattici come i Lacotobacilli e i Bifidobatteri, ad azione probiotica in grado di aderire alle pareti intestinali e favorire i processi fermentativi, rafforzando le difese immunitarie intestinali e contrastando l’insorgenza di eventuali disturbi gastrointestinali.
Prodotti consigliati
Potrebbe Interessarti anche
Difese immunitarie: come potenziarle al rientro dalle vacanze. Leggi le buone abitudini da adottare per sentirti sempre con l'energia al TOP e affrontare l'autunno!
Proteggi i tuoi piccoli dall'influenza con i nostri consigli: scopri le pratiche di prevenzione e igiene per attraversare un inverno sereno e sano!
Il rientro dalle vacanze con Top Farmacia. Come affrontare al pieno di energie la fine dell'estate e il ritorno a scuola e in ufficio? Scopri di più leggendo l'articolo!