Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Come mantenere l'abbronzatura a lungo?
Abbronzarsi bene richiede impegno e costanza.
Ma dopo tanti sacrifici per ottenere il colorito perfetto, come si mantiene l'abbronzatura?
È proprio così: per la maggior parte delle persone, esclusi i fototipi I e II che si scottano e spellano nel giro di qualche giorno, abbronzarsi in estate non è solo importante, ma diventa quasi un bisogno.
Così si ricorre a un set invidiabile di creme autoabbronzanti, protezioni da regolare in base alle ore di esposizione al sole, timer per cronometrare quanto tempo passi ad abbronzare la parte frontale o la parte posteriore del tuo corpo… e, se si è attenti alla propria pelle, evitare le ore più calde della giornata.
Il problema dell’abbronzatura è lo stesso della dieta: impieghi tanto tempo a perdere chili, ma è un attimo che te li ritrovi tutti sui fianchi tra un aperitivo e una festa di compleanno. Così, se non si cura l’abbronzatura anche dopo aver acquisito il colorito dorato che abbiamo tanto desiderato, si rischia di diventare di nuovo chiari - o peggio, a chiazze - nel giro di una settimana.
Cosa fare per mantenere l’abbronzatura anche al nostro ritorno dalle vacanze?
Il segreto sta principalmente nell’idratazione della pelle. Una pelle idratata non si secca, quindi non desquama, e per diretta conseguenza non perdiamo lo strato di pelle più superficiale, proprio quello abbronzato.
L’idratazione non è solo esterna, e bisogna coadiuvare l’azione delle creme idratanti anche dall’interno con una dieta equilibrata basata su frutta e verdura, i migliori alleati contro lo stress ossidativo, nemico giurato della buona salute della pelle.
Indispensabile, dopo ogni seduta di bagno solare, il doposole: la formulazione di questa particolare crema ha specifiche azioni protettive nei confronti delle ustioni solari e idratanti per la cute irritata dopo un’esposizione solare. Infine, per evitare di perdere l’abbronzatura è necessario evitare di spellare, e quindi di evitare le ustioni: i bagni di sole vanno evitati dalle 11.00 alle 16.00, e la protezione solare va sempre distribuita dopo ogni bagno e ogni paio d’ore.
Prodotti consigliati
Potrebbe Interessarti anche
Pelle al sole: la guida per l’esposizione sicura. Quali sono le corrette abitudini per abbronzarsi senza correre rischi? Leggi l'articolo e goditi il sole in sicurezza!
Come proteggere i nei al sole. Tutte le buone abitudini per non correre rischi durante l'esposizione ai raggi solari ed evitare problematiche gravi alla pelle. Leggi l'articolo!
Sai come preparare la tua pelle al sole per evitare scottature e ottenere un'abbronzatura uniforme? Leggi l'articolo!