Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Pappa Reale: proprietà e benefici
La Pappa Reale è il prodotto delle api che contiene molte proteine e viene utilizzata come ricostituente o come antinfiammatorio. Sempre più spesso si sente parlare di Pappa Reale e si trovano in commercio prodotti che la contengono. Vediamo insieme perché.
Pappa Reale: cos’è?
La Pappa Reale è una sostanza naturale di colore giallo che viene prodotta dal meticoloso lavoro delle api operaie nutrici, cioè tra il 5° e il 14° giorno di vita adulta, come secrezione di alcune ghiandole poste sul loro capo. Ha un odore caratteristico e un sapore zuccherato e viene somministrato a tutte le giovani larve fino al terzo giorno di vita e in seguito riservato soltanto a quelle che dovranno diventare le api regina.
La pappa reale in commercio viene, invece, prodotta dagli apicoltori ingannando, per così dire, le api operaie, le quali cominciano a produrre la pappa per un gran numero di regine, delle quali, al termine della raccolta, sopravviveranno solo poche.
Pappa Reale: benefici
L’uso principale della Pappa Reale riguarda i bambini, gli anziani e le persone debilitate, ma anche gli sportivi. Viene utilizzata soprattutto in alcuni casi:
- difese immunitarie basse
- anemia
- disturbi intestinali
- mancanza di appetito
- colesterolo alto
- capelli fragili o con presenza di forfora
- pelle spenta
- ulcera duodenale
- diabete
- tono dell’umore basso
Pappa Reale: come assumerla
La quantità giornaliera consigliata è di circa 1 grammo per adulti e adolescenti, e di ½ grammo per i bambini. La Pappa Reale va consumata preferibilmente al mattino a digiuno, un po' prima di colazione possibilmente sotto la lingua per agire più in fretta. E’ perfetta insieme al miele.
L'uso va ripetuto 2 o 3 volte all'anno per periodi di almeno 30 giorni ad intervalli regolari.
Gli integratori a base di Pappa Reale sono tanti e Top Farmacia te ne consiglia uno in particolare, in 10 flaconcini da portare sempre con te.
Prodotti consigliati
Potrebbe Interessarti anche
Gli impegni e i ritmi accelerati della vita moderna mettono a dura prova le nostre energie, infatti, ci sentiamo stanchi. Leggi i consigli per contrastare astenia e debolezza!