Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Scrub Corpo: la dottoressa Cristina risponde
Per avere una pelle morbida e vellutata lo scrub corpo è il trattamento adatto. Rimuove le cellule morte dalla superficie del derma, stimola il rinnovamento cellulare e lascia una sensazione di freschezza e luminosità. La dottoressa Cristina, l’esperta della tua farmacia online di fiducia, risponde alle domande poste dalla community descrivendo i benefici, le migliori formulazioni e ti spiega come integrarlo nella routine di cura per ottenere risultati straordinari.
Quanto spesso va eseguito lo scrub?
Lo scrub corpo è una potente arma contro la pelle opaca e spenta. Grazie alle sue particelle esfolianti, rimuove delicatamente le cellule morte dalla superficie della cute, rivelando uno strato più giovane e radiante al di sotto. Può essere effettuato periodicamente circa 2-3 volte al mese, al massimo di 1-2 volte alla settimana in caso di formulazioni delicate.
Come si applica lo scrub corpo?
Si consiglia di applicare il prodotto sulla pelle leggermente umida, i granuli vanno massaggiati con piccoli movimenti circolari che partono dal basso e vanno verso l’alto. Alcune parti del corpo come ginocchia, talloni o gomiti possono essere massaggiate più energicamente.
Per il viso utilizziamo, invece, esfolianti specifici e appositamente formulati per questa zona delicata.
Inoltre, massaggiandolo sul corpo, si potrà godere di un effetto stimolante sulla circolazione sanguigna. Questo contribuisce a ridurre la comparsa di cellulite e a favorisce una grana più uniforme e tonica.
Quale scrub è meglio utilizzare?
La scelta della migliore formulazione dipende dal tipo di pelle, dalle preferenze personali e dagli obiettivi specifici.
- Salini o zuccherini, spesso arricchiti con oli e profumi balsamici. Il sale è ricco di minerali che nutrono la cute, oltre a esfoliarla, ed è indicato per esfoliazioni più intense. Lo zucchero, invece, è ottimo per esfoliare la cute sensibile o per un utilizzo frequente.
- A base di polveri o macinati, prodotti con farina di mandorle o caffè, hanno una media capacità abrasiva. Rivelano uno strato più giovane e radiante e sono ideali per una pelle normale o grassa.
- Gommage, dotati di particelle esfolianti racchiuse in sfere, risultano più delicati e, quindi, sono adatti anche alla pelle più sensibile.
Alcuni scrub sono formulati per affrontare problemi specifici come la cellulite o la cute secca e contengono spesso ingredienti mirati per contrastare l’inestetismo. In generale, dopo l’esfoliazione, il corpo è pronto ad assorbire meglio l'umidità e i nutrienti. Infatti, gli oli e gli agenti idratanti presenti in molti esfolianti aiutano a mantenere l’idratazione, contribuendo a prevenire la secchezza e a mantenere un aspetto giovane e sano.
Prodotti consigliati
Potrebbe Interessarti anche
Come avere una pelle morbida? Scegli gli attivi adatti alla tua tipologia di pelle e struttura una beauty routine da ripetere ogni giorno! Leggi l'articolo per saperne di più!
Scrub corpo un trattamento per coccolare la pelle. Scopri l'esfoliante migliore per la tua tipologia di pelle, elimina le cellule morte e risplendi. Leggi i nostri consigli!